Barra 3 – CONDIVIDO AI POSTERS

...FORSE

nel primo anniversario di #C O n d i V I D o Movimento di opinioni e libera condivisione di idee ai tempi del Covid 19, Facebook mi ricorda un mio post di 12 mesi fa:

We are ALL in this together che copio incollo senza filtri solo in grassetto piccoli ravvedimenti operosi del pensiero 2021:

We are all in this together! Are we really? O forse dopo l’iniziale euforia per la novità anche i flash mob dei balconi si sono diradati, gli aperitivi digitali hanno lasciato spazio a Netflix, le mura di casa vanno sempre più restringendosi togliendoci il (non a caso) respiro? L’animale UOMO si nutre di ciò che accade fuori mentre ora sembriamo tanti umanoidi sul pianeta astronave di Wall-E

.

In fin dei conti siamo tutti attaccati allo stesso respiratore virtuale. Ci sarà ancora ossigeno per tutti quando saremo pronti ad uscire? 

Ai posters…l’ardua sentenza.

Anche la piccola Mati dal basso (o dall’alto?) dei suoi 10 anni aveva inconsapevolmente capito ed a suo modo comunicato che non sarebbe andata bene per tutti e mentre i suoi compagnucci della 5^C mostravano capolavori cromatici con lo slogan andràtuttobene

lei candidamente asseriva di non essere all’altezza dei migliori con uno spiazzante semplice e forse proprio per questo non meno geniale “non sò capace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *