BARRA 2 – MAI DIRE “TE L’AVEVO DETTO”

ALEXA! RIPRODUCI UN PO’ DI MUSICA BRITPOP

ho sempre odiato il “telavevodettismo” ma devo ammettere che ne faccio uso.

Il mio ultimo “ve l’avevo detto” in tempi non sospetti data il 1 gennaio 2021 quando su facebook postavo il mio avatar che scansava il 2021 e con un salto spazio/tempo agognava direttamente al 2022 senza passare dal via.

2021 anno complicato, di difficile decifrazione, di opportunità, resilienza.

Ora sono qui a casa in “ferie” tradotto stipendio pieno assicurato che dà una prospettiva tutta diversa rispetto a coloro che vedono zero sostegni ed il panorama all’orizzonte immerso in una coltre di nebbia come un paesaggio montano tibetano.

Figli a scuola (in presenza oggi), moglie uscita con un’amica del suo cuore.

A farmi compagnia Alexa che suona la mia musica britpop preferita e vai giù di Coldplay, Radiohead e Oasis.




Una room di clubhouse risuona live nel mio linkedin mentre dò una controllatina alla posta elettronica del lavoro.

Un pò di bricolage, 3 compleanni di 3 persone che non si conoscono tra loro da celebrare mi fanno trascorrere una mezzoretta tra social e whatsapp, carica lavastoviglie, pulire stufa a pellet.

Domani al Caaf per il 730, Venerdì visita ad un collega albergatore dalla grande cultura e visione alla ricerca di ispirazione, Domenica visita ad un amico nella Sabina…ah no! Non si può, sì forse si può se fai strade consolari in atteggiamento tattico pronto a darti alla “macchia” se vedi un posto di blocco in lontananza o un drone sopra il tettuccio della mia decappottabile…no scherzo non ho un cabriolet…peccato. Quanto mi manca il tettuccio trasparente della smart per assaporare un po ‘ di libertà sopra la testa …sto volando tra le nuvole a bordo di quel drone ma poi arriva il suono di un nuovo whatsapp che mi ricatapulta sulla terra ferma.

Moglie: “40 gr piselli sgocciolati/cipolla e olio fai scaldare in padella poi metti piselli con un pochino d’acqua a cuocere/unisci riso 80 gr” “ah dimenticavo ti amo tesoro torno per pranzo”.

Beh se non è questa la felicità cui tutti ambiamo ditemelo voi cos’é !!!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *